Boom di visite per il primo appuntamento pugliese di Klimahouse, la fiera tutta dedicata all'edilizia green e all'efficienza energetica, conclusasi il 31 marzo. Oltre 2300 visitatori provenienti da ogni angolo dello stivale interessati alle innovazioni e alle tendenze che gravitano intorno all'abitare sostenibile.
Molto apprezzato dal pubblico il panorama di incontri presentato in fiera: fra i temi più seguiti, quelli relativi al risparmi energetico e alla sostenibilità ambientale delle abitazioni, ai materiali biocompatibili e alle tecniche di costruzione green. ma soprattutto, grandissimo il successo delle visite guidate presso alcune delle più intteressanti residenze pubgliesi costruite secondo la filosofia Casa Clima, alle quali hanno partecipato ben 120 operatori interessati all'approfondimento tecnico dei progetti.
Anche da un punto di vista espositivo, i risultati della fiera si sono dimostrati positivi. A confermarlo le voci raccolte da alcuni degli espositori: "Abbiamo attivato numerosi contatti di operatori provenienti dalla Puglia e da tutta la fascia adriatica, in particolare dalle Marche e dall'Abruzzo. Come prima edizione è andata abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. I nostri clienti sono privati, progettisti ed installatori e qui in fiera abbiamo trovato tutte le categorie a cui siamo interessati". Afferma Michele Dimasi della Eosolare.
Estratto da Gogreen del 5 aprile 2012